Cambio al comando della Compagnia Gdf di Desenzano del Garda

Il Tenente Francesco Forgione subentra al Capitano Claudio Tedesco
Desenzano del Garda, 21 luglio 2026 – Il Tenente Francesco Forgione assume il comando della Compagnia della Guardia di Finanza di Desenzano del Garda. Proviene dal II Gruppo Venezia, dove ha ricoperto l’incarico di Comandante del 1º e 2º Nucleo Operativo.
L’esperienza maturata in un reparto territoriale a vocazione portuale e doganale ha consentito a Forgione di sviluppare una conoscenza delle dinamiche operative del settore, in un contesto di vigilanza e controllo a tutela della legalità economico-finanziaria.
A lasciare il comando della Compagnia è il Capitano Claudio Tedesco, al termine di un periodo di servizio caratterizzato da un’intensa attività sul territorio. Tedesco è stato trasferito al Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Milano, dove porterà l’esperienza acquisita alla guida del reparto bresciano.
Il Comandante Provinciale di Brescia ha rivolto un ringraziamento a Tedesco per l’impegno profuso e il lavoro svolto, formulando al contempo i migliori auguri a Forgione per il nuovo incarico.




