Tenta la fuga in moto, inseguimento e scontro con la gazzella. Arrestato 18enne

Due feriti nello scontro con un’auto che non rispetta lo stop. I carabinieri illesi nonostante i danni al mezzo
Roma, 11 maggio 2026 – Un 18enne del Bangladesh, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma con l’accusa di resistenza a Pubblico Ufficiale dopo una pericolosa fuga in moto che ha provocato un inseguimento e uno scontro stradale.
Ieri intorno alle 12:40, durante un servizio di controllo del territorio in via Chiabrera, i militari hanno intimato l’alt al giovane che viaggiava a bordo di una moto. Il conducente ha ignorato l’ordine e si è dato alla fuga ad alta velocità nel tentativo di dileguarsi tra le vie della città.
Nel corso dell’inseguimento, un’autovettura condotta da un uomo di 73 anni, con a bordo una passeggera di 72 anni, non ha rispettato la segnaletica di stop e ha impattato lateralmente contro la gazzella dei Carabinieri che procedeva in assetto di emergenza con i dispositivi luminosi e sonori attivati.
A seguito del sinistro, il 73enne ha riportato lesioni giudicate guaribili in 30 giorni. La passeggera è stata trasportata presso l’ospedale San Camillo e ricoverata in osservazione, non in pericolo di vita. I Carabinieri a bordo della pattuglia sono rimasti illesi, sebbene il mezzo di servizio abbia subito gravi danni.
Il 18enne è stato bloccato poco dopo da un altro equipaggio del Nucleo Radiomobile. L’arresto è stato convalidato. I rilievi planimetrici e la ricostruzione della dinamica dell’incidente sono stati affidati agli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale.




