Esercito

L’Esercito incontra i giovani alla Scuola Militare “Teulié”

Un Open Day per conoscere da vicino i valori e l’impegno al servizio della collettività.

18 maggio 2026 –

Nei giorni scorsi, la Scuola Militare “Teulié” di Milano ha accolto con un open day gli studenti delle Scuole Secondarie di primo e secondo grado della Lombardia nell’ambito del Progetto Interforze 2025/2026 dedicato alla memoria delle Vittime del Dovere.

Durante l’iniziativa, organizzata dal Comando Militare Esercito “Lombardia” e la Scuola Militare, gli studenti hanno interagito con i militari del 3° Reggimento di Sostegno AVES “Aquila” e del 4° Reggimento Artiglieria Controaerei “Peschiera”, visitando gli stand allestiti con sistemi impiegati a supporto alle operazioni di volo e nelle attività di emergenza e mezzi e sistemi utilizzati per la difesa contraerea.

Le dimostrazioni pratiche e gli incontri con il personale militare e con gli allievi della Scuola hanno suscitato grande interesse tra i giovani partecipanti, offrendo loro un’occasione concreta per conoscere da vicino le professionalità e i valori delle Forze Armate.

L’evento ha confermato l’importanza della collaborazione tra istituzioni nel promuovere la cultura della legalità, del servizio e della memoria, rafforzando il legame tra i cittadini e chi opera quotidianamente per la sicurezza del Paese.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio