Avellino, nuovo comandante al Nucleo operativo della Finanza

Il tenente D’Appollonio sostituisce Marzo, trasferita in Sicilia dopo tre anni
Avellino, 16 giugno 2026 – Il tenente Antonietta D’Appollonio ha assunto l’incarico di comandante del Nucleo operativo del Gruppo della Guardia di Finanza di Avellino, in sostituzione del tenente Elisa Marzo, trasferita alla Compagnia di Acireale (Catania) dopo tre anni di permanenza in provincia.
D’Appollonio, 27 anni, originaria della provincia di Isernia, si è arruolata nel Corpo nel 2018. Ha completato la formazione presso l’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo, dove ha frequentato il 121° Corso per ufficiali del ruolo normale, conseguendo la laurea magistrale in Giurisprudenza al termine del percorso quinquennale.
«Consapevole del prestigioso quanto oneroso incarico affidatogli», il tenente D’Appollonio ha assicurato il suo massimo impegno per rispondere alle aspettative di legalità economico-finanziaria dei cittadini della provincia irpina.
Il colonnello Leonardo Erre, comandante provinciale, ha rivolto un caloroso benvenuto alla giovane ufficiale, augurandole un proficuo lavoro nel nuovo incarico. Ha inoltre espresso un sentito ringraziamento al tenente Marzo per l’attività svolta e l’impegno profuso durante il mandato ad Avellino, formulando i migliori auspici per il prosieguo della sua carriera.






