Cocaina in auto sulla strada: arrestato un italiano ad Avellino

La Guardia di Finanza sequestra un chilogrammo di droga durante un controllo stradale
Avellino, 8 giugno 2026. Un chilogrammo di cocaina è stato sequestrato dalla Guardia di Finanza di Avellino durante un controllo stradale. Un cittadino italiano è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione è stata condotta dai finanzieri della Compagnia di Ariano Irpino, che hanno fermato un’autovettura in transito su una delle principali arterie stradali della provincia. Il conducente, dopo una serie di manovre elusive alla vista dei finanzieri, è stato sottoposto a ispezione più accurata del veicolo a causa del suo evidente stato di agitazione.
Durante l’accertamento, i militari hanno rinvenuto la cocaina occultata all’interno dell’auto. La sostanza è stata immediatamente sequestrata. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Ariano Irpino a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Il controllo rientra nel piano di vigilanza intensificato dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Avellino sul territorio, condotto su impulso dell’autorità giudiziaria e prefettizia nel contrasto ai traffici illeciti e all’illegalità economico-finanziaria.




