Carabinieri

Estorsione al minimarket di Centocelle, arrestato 38enne ubriaco

L’uomo ha minacciato il proprietario bangladese di dare fuoco al locale se non gli consegnava 20 euro

Roma, 5 settembre 2026 – Poco prima della mezzanotte, un italiano di 38 anni, senza fissa dimora e in evidente stato di ebrezza alcolica, ha fatto irruzione in un minimarket di via Federico Delpino, nel quartiere di Centocelle, minacciando il proprietario dell’esercizio commerciale, un cittadino del Bangladesh di 39 anni, di dare fuoco al locale se non gli avesse consegnato 20 euro.

I Carabinieri della Stazione di Roma Centocelle sono intervenuti poco dopo e hanno bloccato l’uomo ancora all’esterno del negozio mentre minacciava il proprietario. Dopo averlo messo in sicurezza, i militari lo hanno condotto in caserma.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il 38enne è stato trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo, gravemente indiziato del reato di tentata estorsione.

Redazione GrNet - Sicurezza e Difesa

Redazione di GrNet.it, network di informazione su sicurezza e difesa attivo dal 2007. Segue quotidianamente le notizie e gli approfondimenti su Forze di Polizia, Forze Armate, scenari internazionali, normativa e concorsi del comparto sicurezza.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio