Roma, arrestato 30enne per tentata rapina dopo serie di aggressioni

In pochi minuti ha tentato un furto al supermercato, aggredito una donna per rubarle lo scooter e rapinato un corriere
Roma, 13 luglio 2026 – È stato arrestato un romano di 30 anni, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, per tentata rapina dopo una sequenza di aggressioni avvenute nel II Municipio nel giro di pochi minuti. L’uomo è stato bloccato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile in piazza Sant’Elia.
La serie di episodi è iniziata all’interno di un supermercato, dove l’indagato ha tentato di rubare prodotti. Scoperto, ha aggredito una donna di 50 anni per sottrarle il motorino, scaraventandola a terra. Subito dopo si è avventato su un furgone in sosta, salendo a bordo e ingaggiando una violenta colluttazione con il conducente, un cittadino peruviano, dal quale ha sottratto con la forza circa 30 euro in contanti.
Le vittime sono rimaste illese. Il denaro è stato interamente recuperato e restituito. L’intervento tempestivo dei militari ha permesso di bloccare l’uomo prima che potesse compiere ulteriori reati o allontanarsi.




