Esercito

I Volontari in Ferma Iniziale protagonisti alla Straverona

I giovani dell’85° RAV “Verona” hanno partecipato all’evento podistico veronese.

19 maggio 2026 – Una rappresentanza di Volontari in Ferma Iniziale (VFI), appartenenti al 1° blocco 2026 dell’85° Reggimento Addestramento Volontari “Verona”, ha partecipato alla 43ª edizione della Straverona, evento podistico con oltre 15.000 appassionati. 

 

I Volontari hanno dimostrato fin da subito un profondo senso di appartenenza e la volontà di mettersi in gioco. Al momento della partenza hanno intonato l’Inno Nazionale, un gesto che ha coinvolto tutti i presenti trasformando l’inizio della gara in un momento di unità e orgoglio, rafforzando il consolidato legame tra la Forza Armata e la cittadinanza scaligera.

 

La partecipazione dell’Esercito a eventi sportivi come la Straverona sottolinea la profonda sintonia tra i valori militari e quelli dello sport, occasioni che promuovono uno stile di vita sano e offrono ai giovani VFI l’opportunità di mettere in pratica i primi insegnamenti ricevuti, rafforzando il loro percorso di formazione umana e professionale.

 

Eventi come questi rappresentano un’occasione per mostrare il volto umano e l’impegno costante dei nostri militari al servizio del Paese, promuovendo valori di unità, solidarietà e sana competizione.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio