Guardia di Finanza

Il prefetto Pomponio visita il Comando provinciale della Guardia di Finanza

Incontro istituzionale a Viterbo tra il rappresentante del Governo e i vertici del corpo

Viterbo, 21 maggio 2026 – Il prefetto di Viterbo Sergio Pomponio ha visitato stamattina il Comando Provinciale della Guardia di Finanza. L’autorità è stata accolta dal Comandante Provinciale, colonnello Carlo Pasquali, e ha ricevuto gli onori dal picchetto in armi.

Durante la visita, il prefetto ha assistito a un briefing sulle attività e sul funzionamento del Comando Provinciale, seguito dalla visita alla Sala Operativa dove sono stati illustrati i sistemi di collegamento con le altre Sale Operative e con le forze impiegate sul territorio.

Pomponio ha rivolto ai militari del Comando Provinciale il proprio riconoscimento per l’impegno quotidiano nella tutela della legalità economico-finanziaria e nel controllo del territorio a garanzia dell’ordine e della sicurezza pubblica, in coordinamento con le altre Forze di Polizia, esortandoli a proseguire con dedizione.

Al termine dell’incontro, il Comandante Provinciale ha ringraziato il prefetto per la visita istituzionale, rinnovando la disponibilità della Guardia di Finanza della provincia.

Redazione GrNet - Sicurezza e Difesa

Redazione di GrNet.it, network di informazione su sicurezza e difesa attivo dal 2007. Segue quotidianamente le notizie e gli approfondimenti su Forze di Polizia, Forze Armate, scenari internazionali, normativa e concorsi del comparto sicurezza.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio