Carabinieri

Controlli straordinari nel weekend tra Colleferro, Valmontone e Artena

I Carabinieri hanno controllato 67 persone e 34 veicoli. Denunce per porto d’arma, guida in stato di ebrezza e droga

Colleferro, 6 settembre 2026 – Nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno concluso un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni di Colleferro, Valmontone e Artena, finalizzato alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori e della criminalità comune.

Nel corso dell’attività, i militari della Stazione di Gorga hanno denunciato un giovane cittadino italiano residente a Segni, sorpreso mentre si aggirava con un manico di legno di circa 30 centimetri, posto sotto sequestro.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno ritirato la patente e denunciato un giovane di nazionalità marocchina per guida in stato di ebrezza alcolica. Il conducente, fermato durante un controllo alla circolazione stradale a bordo di un ciclomotore, si era rifiutato di sottoporsi agli accertamenti del tasso alcolemico.

La Stazione di Valmontone ha controllato un giovane di origini marocchine trovato in possesso di 3 grammi di hashish all’interno della propria autovettura. I militari hanno ritirato la patente di guida e segnalato il giovane alla Prefettura di Roma per detenzione di sostanze stupefacenti ad uso personale.

Nel complesso, sono state controllate 67 persone, delle quali 12 sottoposte a misure restrittive della libertà personale, e verificate 34 veicoli. Sono state ritirate 2 patenti di guida ed elevate 5 sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada, per un importo complessivo di 6.000 euro.

Redazione GrNet - Sicurezza e Difesa

Redazione di GrNet.it, network di informazione su sicurezza e difesa attivo dal 2007. Segue quotidianamente le notizie e gli approfondimenti su Forze di Polizia, Forze Armate, scenari internazionali, normativa e concorsi del comparto sicurezza.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio