Guardia di Finanza

Treviso, sequestrate anfetamine ordinate online e consegnate a casa

La Guardia di Finanza ha intercettato una spedizione dai Paesi Bassi. Indagato un residente di San Biagio di Callalta

Treviso, 6 maggio 2026 – La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Treviso ha sequestrato 37,5 grammi di metanfetamina e 47 pastiglie di ecstasy acquistate online e destinate a un residente di San Biagio di Callalta. La droga proveniva dai Paesi Bassi ed era stata ordinata tramite un sito internet, pagata con un bonifico verso un conto corrente lussemburghese.

Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Treviso ha ispezionato il pacco in arrivo e rinvenuto 26,3 grammi di metanfetamina e 3 pastiglie di ecstasy. Successivamente, in base a un provvedimento di ritardato sequestro emesso dalla Procura della Repubblica di Treviso, i finanzieri hanno individuato il destinatario della spedizione, che nei giorni precedenti aveva ricevuto un ulteriore plico dal medesimo venditore.

Le perquisizioni personale e domiciliare hanno consentito di trovare altri 5,5 grammi di metanfetamina e ulteriori 3 pastiglie di ecstasy. L’indagato è stato segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Treviso per violazione dell’articolo 73, comma 1 bis del decreto del Presidente della Repubblica n. 309/1990, che disciplina la produzione, il traffico e la detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope.

Negli stessi giorni, i finanzieri del Comando Provinciale hanno eseguito un ulteriore sequestro di 5,7 grammi di metanfetamina, 41 pastiglie di ecstasy e 3 grammi di cannabinoidi sintetici a carico di ignoti. Le operazioni rientrano nell’attività istituzionale della Guardia di Finanza volta a contrastare i traffici illeciti di stupefacenti.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio