Carabinieri

Ciciliano, 20enne arrestato con funghi allucinogeni e hashish

I Carabinieri lo hanno fermato mentre fumava uno spinello. In casa sequestrati anche una serra artigianale e materiale per il confezionamento

Ciciliano, 23 luglio 2026 – Un 20enne del posto è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Subiaco con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato fermato mentre fumava uno spinello nei pressi di una fermata dell’autobus.

Durante il controllo d’iniziativa sul posto, i militari hanno rinvenuto due buste sottovuoto contenenti complessivi 90 grammi di funghi allucinogeni già essiccati e pronti al consumo. La perquisizione domiciliare ha consentito il sequestro di 30 grammi di hashish e oltre 20 grammi di marijuana, già suddivisi in dosi, oltre a un essiccatore, un bilancino di precisione e altro materiale per il confezionamento.

Nel seminterrato dell’abitazione è stata inoltre scoperta una piccola serra artigianale contenente 4 ballette di terriccio fertile per la coltivazione delle spore dei funghi allucinogeni. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso la propria abitazione, in attesa dell’udienza di convalida.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio