Avvicendamento al comando della Compagnia Gdf di Conegliano

Il Capitano Ancillao lascia dopo tre anni per Milano. Arriva il Tenente Daniele, 28 anni, da Palermo
Conegliano, 21 luglio 2026 – Cambio della guardia presso la Compagnia della Guardia di Finanza di Conegliano. Il Capitano Antonio Ancillao cede il comando al Tenente Vincenzo Daniele in una cerimonia svoltasi presso la sede del Reparto della Sinistra Piave, alla presenza del Comandante Provinciale della Gdf di Treviso, Colonnello Daniele La Gioia, e del personale della Compagnia.
Ancillao, che ha guidato il Reparto per tre anni, è stato trasferito presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Milano. Durante la cerimonia ha ringraziato i collaboratori per i risultati conseguiti sotto la sua gestione.
Daniele, 28 anni, originario della provincia di Napoli, è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bergamo con una tesi in Diritto Tributario Internazionale dedicata al sistema fiscale della Bosnia-Erzegovina. Ha frequentato il 118° Corso «Monte Cimone IV» presso l’Accademia della Guardia di Finanza.
Nella sua precedente esperienza, Daniele ha comandato per tre anni la Sezione Operativa del I Nucleo Operativo Metropolitano di Palermo. Ha inoltre ricoperto incarichi presso la Compagnia di Palermo-Punta Raisi come Comandante di Reparto e presso il Gruppo Investigazione Criminalità Organizzata del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Palermo, dove ha comandato la Sezione G.O.A.
Il nuovo comandante ha dichiarato di essere onorato dell’incarico, consapevole delle responsabilità e entusiasta di affrontare questa nuova sfida professionale in un’area di primario livello economico. Il Comandante Provinciale La Gioia ha ringraziato Ancillao per l’attività svolta con serietà e dedizione, ha dato il benvenuto a Daniele e ha augurato a entrambi gli ufficiali il buon lavoro nei rispettivi incarichi.




