Carabinieri

Monterotondo, blitz antidroga nei comuni di Fonte Nuova e Mentana

Carabinieri denunciano 6 persone e ne segnalano 9 alla Prefettura. Sequestrati oltre 10 grammi di hashish, cocaina ed eroina

Monterotondo, 23 giugno 2026 – I Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno condotto un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni di Mentana e Fonte Nuova tra la sera del 19 e la notte del 20 giugno. L’operazione, svolta con il supporto del personale dell’Asl Roma 5 e della Polizia Locale di Fonte Nuova, ha portato alla denuncia di 6 persone e al sequestro di oltre 10 grammi di hashish, 8 grammi di cocaina e 1 grammo di eroina.

Due donne di origine marocchina, di 51 e 24 anni, sono state fermate subito dopo aver ceduto una dose di cocaina a un assuntore, successivamente segnalato alla Prefettura. Un 23enne di origine albanese è stato trovato in possesso di 5 grammi di crack e 7 grammi di cocaina, suddivisi in più dosi. Due uomini, di 30 e 40 anni, sono stati denunciati per il possesso di oggetti atti a offendere e di modica quantità di stupefacente, per il quale sono stati segnalati alla Prefettura di Roma. Una 29enne è stata denunciata per guida senza patente, con recidiva nel biennio.

Nel corso dell’operazione, altre 9 persone sono state segnalate alla Prefettura per il possesso di modica quantità di sostanze stupefacenti destinate all’uso personale. I controlli sono stati estesi anche ad alcuni esercizi commerciali nel comune di Fonte Nuova: due attività sono state sanzionate per un importo complessivo di 2.000 euro per lievi carenze igienico-sanitarie.

Complessivamente, i Carabinieri hanno identificato oltre 200 persone e controllato oltre 120 veicoli, alcuni dei quali sanzionati per violazioni al codice della strada per un totale di oltre 9.000 euro.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio