Guardia di Finanza

Lecce, nuovo comandante al Nucleo Operativo della Guardia di Finanza

Il Tenente Gaia Frassati sostituisce Marta Maiorano, trasferita a Cortina d’Ampezzo

Lecce, 10 luglio 2026 – Il Tenente Gaia Frassati assume il comando del Nucleo Operativo del Gruppo della Guardia di Finanza di Lecce. Sostituisce il Tenente Marta Maiorano, che si trasferisce per assumere il comando della Compagnia di Cortina d’Ampezzo.

Maiorano ha concluso tre anni di servizio nel territorio leccese sotto la direzione del Tenente Colonnello Cristiano Cocola. Nel periodo ha conseguito risultati operativi sia d’iniziativa che su delega della Procura della Repubblica di Lecce, con indagini nei settori della spesa pubblica, dell’evasione, delle frodi fiscali e della contraffazione.

Frassati, ventiquattrenne originario di Biella, è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bergamo. Ha frequentato l’Accademia della Guardia di Finanza dal 2021 al 2026 prima di giungere al Reparto leccese.

Il Comandante Provinciale di Lecce, Generale di Brigata Stefano Ciotti, ha rivolto ai due ufficiali l’auspicio di un efficace lavoro a favore del rispetto della legalità.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio