Carabinieri

Velletri, scoperta centrale di riciclaggio: due arresti dei Carabinieri

Sequestrati motori di moto, oltre 100 dispositivi elettronici e 4.000 euro in contanti. La merce era destinata al Marocco

Velletri, 9 luglio 2026

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Velletri hanno arrestato un 49enne marocchino e un 26enne italiano, gravemente indiziati di concorso in ricettazione e riciclaggio. L’operazione è scattata nel corso della notte, attivata dalla segnalazione di un cittadino che aveva localizzato la propria moto rubata tramite un dispositivo di localizzazione ancora attivo.

Seguendo il segnale del localizzatore, i militari sono entrati in un deposito situato in via Appia Vecchia e hanno fermato i due indagati, rinvenendo il blocco motore del mezzo rubato. Le perquisizioni successive hanno portato alla scoperta di una vera e propria centrale di stoccaggio e riciclaggio di merce di illecita provenienza.

I Carabinieri hanno sequestrato numerosi motori, carene, pneumatici e telai di moto con matricole ed elementi identificativi abrasi, oltre 100 dispositivi elettronici tra smartphone, pc e tablet, tutti proventi di furto. È stata inoltre rinvenuta la somma di 4.000 euro in contanti.

Secondo quanto emerso dalle indagini, una parte significativa del materiale elettronico e delle componenti dei veicoli era già stata imballata all’interno di un camion pronto a partire con destinazione Marocco, il canale verso cui era indirizzato il flusso della merce ricettata. I due indagati sono stati tradotti presso il carcere di Velletri in attesa dell’udienza di convalida. Tutta la refurtiva rinvenuta è stata catalogata e sono in corso le operazioni di restituzione ai proprietari.

Video del comunicato

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio