Roma, otto arresti nella lotta allo spaccio nella periferia est

Operazione dei Carabinieri tra Tor Bella Monaca e Tor Vergata: sequestrati 500 grammi di droga e oltre 1.300 euro
Roma, 8 luglio 2026 – Prosegue senza sosta l’azione dei Carabinieri della Compagnia di Frascati contro lo spaccio di stupefacenti nei quartieri della periferia est della Capitale. Nelle ultime ore, attraverso controlli, pattugliamenti e appostamenti coordinati dalla Procura di Roma, sono state arrestate 8 persone gravemente indiziate per reati legati agli stupefacenti.
In via dell’Archeologia, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca hanno fermato un 42enne italiano, senza fissa dimora e con precedenti. L’uomo è stato trovato in possesso di 14 grammi di cocaina suddivisi in 27 involucri pronti per la vendita e 120 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.
Sempre in via dell’Archeologia, nelle adiacenze dell’Istituto Comprensivo «Melissa Bassi», sono state arrestate altre tre persone: un cittadino tunisino di 31 anni con 9 grammi di cocaina divisi in 9 dosi; due cittadini romani di 37 e 39 anni fermati a bordo di un’auto con 26 grammi di crack (31 dosi), 2 grammi di hashish e 350 euro in contanti; un 24enne del Marocco, senza fissa dimora e con precedenti, trovato con 25 grammi di crack suddivisi in 49 dosi.
Lungo via Casilina, davanti alla fermata della metro C «Giardinetti», i Carabinieri della Sezione Operativa hanno sorpreso un romano di 22 anni mentre cedeva 10 grammi di hashish a un acquirente. Il giovane è stato bloccato e trovato in possesso di 125 grammi della stessa droga e 720 euro in contanti. L’acquirente è stato identificato e segnalato alla Prefettura quale assuntore.
Nel quartiere Tor Vergata, in via Gonin, è stato arrestato un 41enne romano colto a cedere 2 grammi di hashish. Addosso aveva ulteriori 78 grammi di hashish, alcune dosi di crack e materiale per il confezionamento.
Un minorenne romano è stato trovato in possesso di due panetti di hashish per un peso complessivo di 200 grammi e 100 euro in contanti. La perquisizione nella sua abitazione ha permesso di sequestrare ulteriori 4 grammi di marijuana. Tutti gli arresti sono stati convalidati.









