Tre donne arrestate nel centro storico per furto in negozio

I Carabinieri le hanno riconosciute come autrici della truffa del «gioco delle campanelle» e le hanno sorprese a rubare capi d’abbigliamento in via del Corso
Roma, 27 maggio 2026 – Lo scorso pomeriggio i Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato tre donne di origini romene, di 30, 38 e 39 anni, accusate di furto aggravato in concorso. Le tre sono state colte in flagranza all’interno di un negozio di abbigliamento in via del Corso mentre asportavano numerosi capi dai banchi di vendita.
I militari, impegnati in un servizio antiborseggio nel centro storico, hanno riconosciuto le tre donne perché già note alle forze dell’ordine in quanto autrici della truffa del «gioco delle campanelle». Sfruttando la presenza di numerosi clienti che impegnavano il personale del negozio, stavano rubando i capi quando sono state bloccate dai Carabinieri. L’intera refurtiva è stata recuperata e restituita ai responsabili del negozio.
Gli arresti sono stati convalidati. L’operazione rientra nei controlli mirati del Comando Provinciale di Roma per contrastare i reati predatori nelle vie dello shopping del centro storico.






