FOGGIA – La Polizia di Stato, al termine di una meticolosa e capillare attività di indagine, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di diversi soggetti, pluripregiudicati, per i reati di rapina aggravata, furto aggravato e ricettazione dell´autovettura utilizzata per compiere l’azione delittuosa.
L’operazione, condotta dalla Polizia Stradale di Bari e Foggia si è resa indispensabile per disarticolare il gruppo criminale le cui efferate azioni hanno provocato particolare allarme sociale, non lesinando violenze gratuite in danno delle vittime, spesso passando a “convincenti vie di fatto” al primo accenno di reazione.
Si evidenzia infatti – scrivono gli investigatori – l’uso e detenzione di armi improprie come la pericolosa “mazzuola da cava”, spesso presente sulla scena dei crimini.
La particolare aggressività ed accanimento è stata dimostrata dalla violenza e dalla forza esibita durante le incursioni così come appare visibile dai fotogrammi che ritraggono il vero e proprio assalto in una tabaccheria gestita da un anziano titolare.
L’Operazione di P.G., finalizzata alla cattura degli autori degli efferrati crimini è stata condotta con l’impiego di 50 uomini e 12 automezzi della Polizia di Stato.
Sommario
![[VIDEO] Foggia: armati di mazza rapinavano esercizi commerciali, criminali arrestati dalla Polizia](https://www.grnet.it/wp-content/uploads/2018/10/foggia-rapina-mazza.jpg)
Article Name
[VIDEO] Foggia: armati di mazza rapinavano esercizi commerciali, criminali arrestati dalla Polizia
Author
GrNet.it
Publisher Name
GrNet.it
Publisher Logo
