Torino: anziana scomparsa rintracciata dalla Polizia a bordo di un treno

Torino, 16 mag – E’ soprattutto la capacità di essere accanto ai cittadini e risolvere i loro piccoli e grandi problemi quotidiani che contraddistingue la Polizia Ferroviaria. Con la precisa ed attenta conoscenza che ha del territorio ove opera, è in grado di dare una risposta veloce ed efficiente in circostanze che richiedono massima rapidità di intervento.

I treni sostano solo pochi istanti in stazione prima di ripartire e gli agenti Polfer devono operare con pochissimo tempo a disposizione, prestando attenzione sia al convoglio che alla stazione ed all’ininterrotto flusso di passeggeri, cogliendo di volta in volta particolari di interesse, anomalie o per rintracciare qualcuno in base a precedenti segnalazioni.

Il 3 maggio scorso, la Polfer di Santhià è impegnata in un servizio di controllo straordinario denominato “Rail Safe Day” mirato al controllo di comportamenti impropri ed anomali in ambito ferroviario ed alla prevenzione e repressione dei reati predatori.

E’ circa mezzogiorno quando gli agenti ricevono una chiamata da una casa di riposo per anziani di Biella che segnala la possibile presenza a bordo di un treno in arrivo a Santhià entro la mattinata, di una signora di circa 80 anni, allontanatasi volontariamente dalla casa di riposo il 30 aprile scorso, senza dare più notizie.

Gli agenti Polfer contattano i capitreno, fornendo una descrizione della signora e alle 12,30 all’arrivo di un convoglio in stazione da Torino, salgono per identificare una donna che sulle prime sembrava corrispondere alla persona segnalata, in seguito a riscontro negativo viene ispezionano tutto il convoglio sino a che arrivano a rintracciare la donna scomparsa che, nel frattempo, era scesa dal treno incamminandosi verso il sottopassaggio.

La signora viene accompagnata nell’Ufficio Polfer per assicurarle l’immediata assistenza e soprattutto per la consegna ad un assistente sociale nel frattempo richiesto sul posto.

Sommario
Torino: anziana scomparsa rintracciata dalla Polizia a bordo di un treno
Article Name
Torino: anziana scomparsa rintracciata dalla Polizia a bordo di un treno
Author
Publisher Name
GrNet.it
Publisher Logo
Flipboard

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.