Terrorismo internazionale di matrice jihadista: blitz della Polizia di Stato in Toscana

pisa-arresto-terroristaPisa, 6 lug – La Polizia di Stato di Pisa, coordinata dalla Direzione Centrale Polizia di Prevenzione (UCIGOS), sta effettuando un’operazione antiterrorismo in un comune della Provincia di Pisa.

L’operazione è diretta dalla Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo di Firenze che, in applicazione delle recenti normative in materia di contrasto al terrorismo internazionale, ha individuato un soggetto di origine marocchina ritenuto responsabile di reati specifici di propaganda e istigazione alla jihad.

Il giovane cittadino marocchino, che all’alba di questa mattina è stato arrestato dalla Digos della Questura di Pisa in esecuzione del provvedimento emesso dal Gip di Firenze, risiede nel comune di Ponsacco (PI).

L’operazione è ancora in corso. La task force messa in campo dalla Polizia di Stato è costituita, oltre che da operatori Digos specializzati nelle attività di contrasto al terrorismo, da unità artificieri , da operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni, dalla Polizia Scientifica e dal Nucleo Prevenzione Crimine della Polizia di Stato.

I dettagli dell’operazione verranno forniti alle ore 11.00 nel corso della conferenza stampa presso la Procura della Repubblica di Firenze.


Flipboard

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.