Polizia: arrestati a Salerno banda di napoletani specializzati in furti con scasso

salerno-ladri-napoletaniSalerno, 8 giu – La Polizia di Stato di Salerno, ha arrestato tre pregiudicati napoletani ritenuti autori di numerosi furti perpetrati nella città di Salerno, nella sua provincia ed in altri territori del centro – sud Italia.

Agli indagati sono contestati i delitti di associazione per delinquere finalizzata alla perpetrazione di furti ai danni di esercizi commerciali e tredici specifici episodi delittuosi verificatisi tra ottobre e febbraio scorsi.

Le indagini della Squadra Mobile di Salerno hanno permesso di individuare i componenti della banda criminale che si introducevano di notte nei negozi presi di mira sfondando e forzando la saracinesca e disattivando i sistemi di allarme e sorveglianza. Il valore complessivo della merce trafugata in occasione dei delitti accertati nel corso delle indagini è di circa un milione di euro.

Sono state eseguite anche perquisizioni nei confronti di altri due indagati non raggiunti dalla misura cautelare al fine di approfondire gli elementi indiziari emersi circa i canali di ricettazione delle merci trafugate.


Flipboard

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.