Contrattazione per lavoro pubblico, Romano (SIULP): apprezzamento per lavoro del Governo

polizia-autostradaleRoma, 20 lug – «Esprimo soddisfazione e apprezzamento per il lavoro fatto dal Governo con i Sindacati in merito al nuovo modello di contrattazione per il lavoro pubblico che ha portato alla convocazione da parte del Ministro Madia di un incontro per martedì prossimo. Il tema del modello contrattuale del pubblico impiego è centrale e imprescindibile per rilanciare l’efficienza della P.A. e dare supporto alle aziende e agli operatori economici che, volendo investire, rappresentano il volano per il rilancio economico del Paese, per far crescere l’occupazione e rafforzare la sicurezza sociale».

Lo afferma Felice ROMANO Segretario generale del SIULP in una nota con la quale commenta la convocazione del tavolo di confronto tra Sindacati e Ministro Madia.

«Sono certo, sottolinea Romano, che non appena il confronto per il pubblico impiego in generale sarà concluso, attesa la specificità del Comparto sicurezza e difesa peraltro riconosciuta con una legge ad hoc, il Ministro Madia convocherà anche i Sindacati e i Cocer del nostro comparto per confrontarsi su come e con quali modalità potranno trovare applicazioni, anche per i delicati e vitali settori della sicurezza e della difesa, le innovazioni introdotte per la contrattazione nella P.A.».

«Per questo, conclude il leader del SIULP, seguiremo con attenzione i confronti con il Sindacato confederale aspettando che il Ministro Madia convochi anche le rappresentanze del comparto Sicurezza e Difesa».

Flipboard

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.