Ancona, ponte crolla sull’autostrada: due morti e due feriti

Ponte_AnconaAncona, 9 mar – Un ponte è crollato questo pomeriggio sull’autostrada tra Ancona Sud e Loreto. Il bilancio è di due morti e due feriti.

Le vittime, un uomo e una donna, sono state recuperate. Sul posto stanno operando la Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco.

Autostrade per l’Italia, in una nota, spiega che «sul cavalcavia che ha ceduto in A14 all’altezza di Camerano, tra Loreto e Ancona Sud, erano in corso lavori di adeguamento dell’infrastruttura, in seguito all’ampliamento a tre corsie dell’autostrada, che prevedevano il sollevamento del cavalcavia. La struttura era chiusa al traffico».

Nell’incidente sono rimasti feriti due operai della Delabech, che eseguiva i lavori. Le strutture tecniche della Condirezione Generale Nuove Opere di Autostrade per l’Italia stanno acquisendo tutte le informazioni necessarie, che sono state prontamente richieste alla Delabech. 

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sta predisponendo l’istituzione di una commissione ispettiva di esperti del dicastero per analizzare e valutare quanto accaduto. Il decreto di nomina verrà firmato dal Ministro Graziano Delrio

La Polizia Stradale comunica che sono state istituite le uscite obbligatorie al casello A14 di Ancona Sud, per la direzione sud, e Loreto per la direzione nord, con deviazione del traffico sulla SS16.

Attualmente l’A14 è interessata su entrambe le carreggiate da 2 Km circa di incolonnamento in scorrimento.

Per lo stesso motivo Viabilità Italia“a causa dei tempi non brevi di ripristino della circolazione” consiglia, per le lunghe percorrenze, da Bologna verso l’Abruzzo e la Puglia, di percorrere la A/14 fino a Cesena per poi prendere la E/45 Cesena – Orte, immettersi in A/1 poi in A/24 direzione Teramo o A/25 direzione Bari.

Per le percorrenze dal nord in direzione della Puglia si consiglia l’utilizzo della A/1 fino a Napoli e della A/16 Napoli-Bari. Percorsi inversi per la direzione sud-nord.


{artsexylightbox path=”images/foto-ponte” previewWidth=”150″ previewHeight=”100″ sort=”asc”}{/artsexylightbox}
Flipboard

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.