Torino, maxi operazione della Finanza: oltre 3 milioni di articoli pericolosi sequestrati

Finanza_sequestro_TorinoTorino, 5 mag – Sequestrati oltre 3 milioni di oggetti tra giubbotti, tessuti e giocattoli contraffatti o insicuri perché privi di marcatura CE e denunciate 12 persone. È questo uno dei risultati più importanti della vasta attività di controllo per la sicurezza economica del territorio effettuata ieri dalla Guardia di Finanza di Torino.

Un’operazione che ha portato anche al sequestro di 150 grammi di stupefacenti, con una denuncia per detenzione e spaccio, e alla scoperta di 8 lavoratori in nero.

Rinvenuti e posti sotto sequestro anche quattro apparecchi video poker illegali in alta Valsusa e 6.000 prodotti farmaceutici/cosmetici contenenti sostanze potenzialmente nocive per la salute, con la denuncia di due persone.

Impegnati nei controlli, che hanno interessato il capoluogo e l’intera provincia torinese, circa 150 militari e 8 unità cinofile.

Nel corso delle operazioni, iniziate prima dell’alba e terminate oltre la mezzanotte, sono stati effettuati centinaia di interventi e identificate oltre mille persone fisiche e giuridiche, operatori commerciali, sedi di aziende e ambulanti.

Durante l’attività, denunciata a piede libero anche una persona per abusivismo edilizio.

Flipboard

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.