Salerno, sequestrati oltre 100 mila prodotti non sicuri

Finanza_Salerno_prodottiSalerno, 6 mar – Prevenzione delle violazioni nel settore della “sicurezza prodotti”: le Fiamme Gialle di Nocera Inferiore, nelle scorse ore, hanno denunciato un cittadino straniero titolare di un’attività commerciale nel comune di Pagani (SA).

Nel corso dell’intervento è stata infatti accertata la commercializzazione di merce con marchi contraffatti, nonché di giocattoli e prodotti di carnevale destinati ai bambini: prodotti non sicuri, in quanto assemblati con pezzi facilmente staccabili e quindi a rischio di ingestione o soffocamento. La merce, inoltre, era priva della marcatura CE, delle istruzioni e delle informazioni sulla sicurezza.

Il sequestro ha riguardato 107.948 articoli non conformi alla normativa vigente in materia di sicurezza prodotti, di cui 43 articoli recanti marchi contraffatti.

Il responsabile dell’attività è stato segnalato sia all’Autorità Giudiziaria nocerina, per reati in materia di contraffazione e frode in commercio, che alla competente Camera di Commercio per l’applicazione delle relative sanzioni pecuniarie fino a 25 mila euro.

Flipboard

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.