Reggio Emilia, 26 apr – Oltre 100 prodotti contraffatti sono stati sequestrati durante il ponte del 25 aprile dalla Guardia di Finanza di Reggio Emilia. I militari hanno scoperto tre persone che mettevano in commercio, in città e in provincia, prodotti di pelletteria, palesemente falsi, recanti marchi di note griffe.
Le successive indagini hanno consentito alle Fiamme Gialle di individuare a Poviglio (RE), nelle abitazioni dei tre, i punti di stoccaggio della merce, dove sono stati sequestrati ulteriori prodotti e due autovetture utilizzate per la commissione degli illeciti.
I tre responsabili, di origini senegalesi e di età compresa tra i 55 e 60 anni, sono stati segnalati alla competente Autorità Giudiziaria per i reati di detenzione e vendita di prodotti recanti marchi contraffatti.
«Due dei tre soggetti – spiega la Guardia di Finanza – sono stati tra l’altro deferiti poiché, durante le operazioni di polizia giudiziaria, si sono resi responsabili dei reati di resistenza e violenza nei confronti dei militari intervenuti».