Ragusa, 10 mag – Oltre 100mila prodotti sequestrati, fra giocattoli, materiale elettrico e profumi. È questo il risultato di un’operazione condotta nelle scorse ore Guardia di Finanza di Ragusa. Ad essere controllati, due esercizi commerciali della città iblea.
La merce – giocattoli privi del marchio CE, materiale elettrico pericoloso privo delle caratteristiche di sicurezza e confezioni di profumi contraffatti di griffe – aveva un valore di circa 250mila euro.
Il titolare di un negozio è stato deferito all’autorità giudiziaria per le ipotesi di reato di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e mendaci.
«È questo l’ennesimo bilancio dell’operazione delle Fiamme Gialle Iblee (oltre 500.000 pezzi già sequestrati in poco più di un mese) – scrive la Guardia di Finanza in una nota – nel quadro della costante attività di prevenzione e repressione del fenomeno della contraffazione, che danneggia il mercato sottraendo opportunità e lavoro alle imprese in regola, oltre che mettere in pericolo la salute dei consumatori».