Genova: Baschi verdi della Guardia di Finanza arrestano barista spacciatore

Genova, 30 set – La scorsa notte i militari della Guardia di Finanza di Genova, impegnati quotidianamente nei servizi di controllo economico del territorio, coadiuvati da una unità cinofila antidroga del Corpo, hanno tratto in arresto – nel quartiere di Voltri a Genova – un cittadino italiano che utilizzava il proprio esercizio commerciale per spacciare sostanze stupefacenti.

Un altro cittadino italiano, controllato nello stesso luogo, è stato denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per detenzione di sostanze stupefacenti.

Una pattuglia di “Baschi verdi” della Guardia di Finanza di Genova, impegnata in un servizio volto a contrastare le violazioni connesse al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti nel capoluogo ligure, in seguito alla segnalazione del cane antidroga “DEL”, sottoponeva a controllo, all’esterno di un Bar, due italiani uno dei quali, dopo una iniziale esitazione, estraeva dalla tasca del giubbotto circa 6 grammi di hashish. Il controllo del secondo, il titolare del Bar, non consentiva di rinvenire sostanza stupefacente sulla sua persona.

I militari, avendo il ragionevole sospetto che il barista detenesse sostanze stupefacenti all’interno del proprio esercizio commerciale, effettuavano una perquisizione del locale che consentiva di rinvenire, sempre su segnalazione del cane antidroga, occultati all’interno di una piccola tubatura di sostegno al banco di somministrazione delle bevande, 21 grammi di hashish e 5 grammi di cocaina suddivisi in dosi, rispettivamente 22 e 6, pronte per essere spacciate.

Il barista, tratto in arresto, quindi è stato giudicato con rito direttissimo dal Tribunale di Genova e condannato a 10 mesi di reclusione e a 1.000 Euro di multa.

È stata inoltrata una segnalazione alla Questura di Genova – Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale al fine di valutare l’eventuale sospensione della licenza di esercizio ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS).

Sommario
Genova: Baschi verdi della Guardia di Finanza arrestano barista spacciatore
Article Name
Genova: Baschi verdi della Guardia di Finanza arrestano barista spacciatore
Author
Publisher Name
GrNet.it
Publisher Logo
Flipboard

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.