Crotone, carnevale: 80mila prodotti contraffatti sequestrati dalla Guardia di Finanza

Finanza-560-1Crotone, 24 feb – Ottantamila prodotti carnevaleschi contraffatti e pericolosi sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Crotone. L’operazione è stata svolta dai baschi verdi della Compagnia di Crotone grazie ad un’articolata attività volta all’individuazione di articoli commercializzati in violazione delle disposizioni normative imposte sulla sicurezza dei prodotti e sulla contraffazione dei marchi registrati.

Il blitz è scattato il 20 febbraio e ha portato al sequestro di circa 80.000 articoli (tra vestiti di carnevale, maschere, parrucche, pistole ”spara coriandoli”, confezioni di bolle di sapone, trucchi, articoli di bigiotteria) non riportanti alcuna indicazione sulla provenienza e sui materiali utilizzati per la loro produzione, nonché riproducenti, in maniera contraffatta, noti marchi per bambini quali «Disney» e «Minions».

La titolare della ditta, che rischia una sanzione amministrativa per l’importo di oltre 25.000 euro, è stata anche denunciata per ricettazione, contraffazione e frode in commercio.(AdnKronos)

Flipboard

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.