Camorra, appalti truccati: 69 arresti. Anche politici e imprenditori

auto-finanza-560-2016Napoli, 15 mar – Vasta operazione del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Napoli che, sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, dalle prime ore della mattinata sta eseguendo 69 ordinanze di custodia cautelare.

Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di corruzione e altre gravi irregolarità nelle gare di appalto pubblico realizzate in varie province campane, in alcuni casi anche al fine di agevolare organizzazioni criminali di stampo camorristico. L’operazione della Guardia di Finanza è stata denominata “the queen”.

Le 69 misure riguardano anche imprenditori e politici accusati di corruzione, turbativa d’asta e concorso esterno in associazione mafiosa con riferimento al clan camorristico dei Casalesi fazione Zagaria

Le ordinanze sono state emesse inoltre nei confronti di funzionari pubblici, professori universitari, commercialisti, ingegneri e faccendieri.

L’indagine è coordinata dai pm della Dda di Napoli Catello Maresca, Maurizio Giordano, Luigi Landolfi, Gloria Sanseverino e Alessandro D’Alessio.(AdnKronos)

Flipboard

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.