Sindacalizzazione FFPP ad ordinamento militare: DIRETTA LIVE video confronto con la Commissione Difesa

Il tema: "La sindacalizzazione delle Forze di Polizia ad ordinamento militare: realtà o semplice illusione?"

ROMA – Domani, sabato 23 maggio dalle ore 11:00 si svolgerà sui alcuni canali social e sulla nostra testata un video confronto, voluto fortemente dal Direttivo del Sindacato Italiano Militari – Guardia di Finanza, dal titolo “La sindacalizzazione delle Forze di Polizia ad ordinamento militare: realtà o semplice illusione?“.

Prenderanno parte ai lavori la Senatrice Laura Garavini – Presidente della IV Commissione Difesa del Senato della Repubblica, il Senatore Maurizio Gasparri, componente della medesima Commissione e gli Onorevoli Alberto Pagani, Salvatore Deidda, Maria Tripodi, tutti componenti della IV Commissione Difesa della Camera dei Deputati.

Parteciperà inoltre l’ex ministro della Difesa, Elisabetta Trenta.

Moderatore della tavola rotonda sarà il dott. Domenico Mugnaini – Direttore di “Toscana Oggi”.

Saranno presenti i vertici e il Direttivo del Sindacato Italiano Militari – Guardia di Finanza e l’Avvocato Giorgio Carta, Responsabile dell’Ufficio Legale del SIM-GDF nonché Esperto in Diritto Militare.

I lavori che saranno trasmessi in DIRETTA LIVE su GrNet.it e saranno focalizzati sulla Legge che i Sindacati delle Forze di Polizia militari stanno ormai aspettando da tempo. Sarà un confronto attivo tra gli ospiti della giornata di lavoro, al fine di supportare il Legislatore a scrivere la migliore Legge che garantisca un’efficace sindacalismo anche per il lavoratore militare.

Nella seduta dello scorso 20 maggio della IV Commissione Difesa della Camera dei Deputati si è discusso sull’esercizio della libertà sindacale del personale delle Forze armate e dei corpi di Polizia ad ordinamento militare. Il Progetto di Legge “Corda” (875) – ha visto numerosi emendamenti dalla sua presentazione originaria e, proprio in questa seduta sono state apportate le ultime ed ulteriori modifiche al testo.

Sarà l’occasione per parlarne sabato 23 maggio durante il video confronto in quanto il Direttivo del SIM-GDF è fermamente convinto che far parte di un Sindacato significa crescere insieme alla propria Amministrazione. Essere militari è un valore aggiunto ma per essere vicini alle problematiche dei finanzieri c’è bisogno di un quadro normativo che possa far svolgere le normali attività sindacali in modo costruttivo, efficiente e dinamico. Il progetto del S.I.M. – Guardia di Finanza – in questo suo primo anno di vita ha già una posizione chiara, forte e decisa che riverbera i suoi effetti positivi non solo sui propri associati ma anche sull’intera collettività.

Durante la diretta sarà possibile interagire con gli ospiti commentando anche attraverso i canali social.

Sommario
Sindacalizzazione FFPP ad ordinamento militare: DIRETTA LIVE video confronto con la Commissione Difesa
Article Name
Sindacalizzazione FFPP ad ordinamento militare: DIRETTA LIVE video confronto con la Commissione Difesa
Descrizione
Il tema: "La sindacalizzazione delle Forze di Polizia ad ordinamento militare: realtà o semplice illusione?"
Author
Publisher Name
GrNet.it
Publisher Logo
Flipboard

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.