Roma, controlli antidroga dei Carabinieri: 5 arresti e 4 denunce a piede libero

controlli-dei-carabinieri-5Roma, 20 apr – Nel corso di specifici controlli antidroga eseguiti nelle ultime 48 ore in vari quartiere della Capitale ed in particolare in zona Centro, San Basilio e Pigneto, i Carabinieri di Roma hanno arrestato 4 persone e denunciate altre 4 con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Un’altra persona su cui pendeva un ordine di esecuzione per la carcerazione è stata pure arrestata.

In particolare, le persone resesi responsabili del reato di spaccio di sostanze stupefacenti, sono tre cittadini albanesi, due romani ed un cittadino tunisino; arrestato perché doveva espiare una pena di 9 mesi è stato un cittadino albanese, perché rientrato in Italia dopo essere stato già espulso una volta. Gli arrestati sono di età compresa tra i 33 ed i 38 anni.

Dopo i controlli presso le abitazioni dei malviventi, i Carabinieri hanno trovato 3 panetti di hashish, da 100 g cadauno, 19 involucri in cellophane contenenti hashish, 3 bilancini e altro materiale per il confezionamento dello stupefacente, nonché la somma in contanti di circa 1000 euro ritenuta il provento delle attività illecite.

La sostanza stupefacente e il materiale utilizzato, compreso il denaro, sono stati sequestrati e gli arrestati sono stati accompagnati in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. Dovranno rispondere del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.

Flipboard

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.