Nuoro: uccide la suocera e ferisce la moglie, 69enne piantonato in ospedale dai Carabinieri

Nuoro, 7 ago – E’ cardiopatico e malato di Alzheimer Antonio Fanni, il 69enne che oggi, dopo un litigio, ha ucciso la suocera con diverse coltellate e ferito la moglie alla testa ed alla gola durante una lite avvenuto intorno alle 13,30 a Santa Maria Navarrese (Nu).

I carabinieri della Compagnia di Lanusei, coordinati dal capitano Claudio Paparella, stanno ricostruendo le fasi del delitto. Sembra che all’ora di pranzo sia scoppiata una lite, per motivi in fase di accertamento, e l’uomo abbia afferrato un coltello e colpito la suocera, Anna Melis, 87 anni.

La moglie, Maria Melis, 65enne, è intervenuta per fermare l’uomo, ma anch’essa è stata colpita al capo e al collo da alcuni fendenti. La donna però è riuscita ad avvisare il figlio, che a sua volta ha allertato il cognato che ha chiamato i carabinieri, immediatamente intervenuti nella casa di via S’Olidone Longu insieme al 118. Inutili i tentativi di soccorrere l’anziana, deceduta, mentre la moglie di Fanni, Maria, è stata portata all’ospedale di Lanusei, dov’è ricoverata nel reparto di chirurgia e non versa in pericolo di vita.

Fanni, che ha riportato ferite, è stato ricoverato anch’egli all’ospedale di Lanusei, dov’è piantonato ma senza alcun provvedimento a suo carico. In serata il pm che ha effettuato un sopralluogo sulla scena del crimine insieme al medico legale potrebbe emettere il decreto di fermo di indiziato di delitto a carico del 69enne.

Quasi certo anche che non sarà portato in carcere a causa della sua patologia. Sul posto stanno operando i carabinieri della compagnia di Lanusei.(Adnkronos)

Sommario
Nuoro: uccide la suocera e ferisce la moglie, 69enne piantonato in ospedale dai Carabinieri
Article Name
Nuoro: uccide la suocera e ferisce la moglie, 69enne piantonato in ospedale dai Carabinieri
Descrizione
Nuoro, 7 ago - E' cardiopatico e malato di Alzheimer Antonio Fanni, il 69enne che oggi, dopo un litigio, ha ucciso la suocera con diverse coltellate e ferito la moglie alla testa ed alla gola durante una lite avvenuto intorno alle 13,30 a Santa Maria Navarrese (Nu).
Author
Publisher Name
GrNet.it
Flipboard

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.