Milano: catturato dai Carabinieri il presunto autore della violenza sessuale ai danni della turista canadese

Milano, 15 nov – I Carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno dato esecuzione ad un fermo di indiziato di delitto, emesso dalla locale Procura della Repubblica, nei confronti di un cittadino salvadoregno, 28enne, con precedenti per tentato omicidio, ritenuto l’autore della violenza sessuale ai danni della turista canadese consumata il 17 settembre scorso a Milano.

Le indagini, che hanno consentito in poco tempo di risalire al presunto autore della violenza sessuale, rintracciato nella giornata di ieri ad Alessandria, sono state svolte dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Milano–Porta Monforte, supportati dalle investigazioni scientifiche dei colleghi del RIS di Parma.

La giovane turista canadese di 30 anni fu violentata da un finto conducente d’auto. Secondo quanto raccontato dalla vittima, prontamente ricoverata al Mangiagalli, l’uomo avrebbe abusato di lei dopo averle offerto un passaggio verso la stazione di Lampugnano da dove la giovane sarebbe dovuta partire in bus alla volta di Venezia.

L’incontro sarebbe avvenuto all’altezza di viale Monza. La donna arrivata da poco in città, avrebbe incontrato l’uomo che si sarebbe spacciato per un finto dipendente di una ditta di trasporto con conducente. Una volta a bordo però, l’auto si sarebbe diretta fuori città, verso Crescenzago. Qui, nelle vicinanze del parco Lambro, l’assalitore avrebbe fatto scendere la donna afferrandola per un braccio per poi stuprarla indisturbato prima di darsi alla fuga.

Ricoverata al Mangiagalli, non è riuscita a fornire un identikit ai carabinieri della stazione Monforte limitandosi a specificare che l’auto non fosse di colore scuro. Gli investigatori hanno quindi passando al setaccio i filmati delle telecamere per cercare di rintracciare l’auto incriminata e il possibile stupratore.

Ulteriori particolari e sviluppi investigativi saranno divulgati nel corso della conferenza stampa in programma presso il Comando Provinciale di Milano.

Sommario
Milano: catturato dai Carabinieri il presunto autore della violenza sessuale ai danni della turista canadese
Article Name
Milano: catturato dai Carabinieri il presunto autore della violenza sessuale ai danni della turista canadese
Author
Publisher Name
GrNet.it
Publisher Logo
Flipboard

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.