Milano: 80enne tenta di derubare una 70enne, preso dai carabinieri [VIDEO]

truffa-anzianaBresso (MI), 27 feb – I Carabinieri della Stazione di Bresso hanno denunciato in stato di libertà un 80enne di origini campane ma residente a Sesto San Giovanni (MI), già noto alla Giustizia, per tentato furto aggravato.

L’uomo dopo aver notato una 70enne, che rincasava dopo aver fatto la spesa, l’ha seguita. Raggiunto il cortile condominiale, ha lanciato delle monetine a terra, all’indirizzo della donna, facendole credere che le fossero cadute dalle tasche e offrendosi di aiutarla a raccoglierle, con il solo scopo di tentare ripetutamente di mettere le mani nella borsa della vittima, intenta a recuperare gli spiccioli.

Dopo alcuni vani tentativi l’uomo ha desistito, incamminandosi lungo la strada. La scena tuttavia, ripresa da una telecamera di sorveglianza privata, non è sfuggita al portiere dello stabile che, guardandola in video, ha immediatamente allertato i Carabinieri, fornendo la precisa descrizione dell’80enne.

I militari della Stazione lo hanno rintracciato nelle vie limitrofe, riconoscendolo inequivocabilmente come l’autore del tentato furto immortalato dal filmato.


Flipboard

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.