Frosinone: trattore impazzito invade la corsia opposta. Carabiniere salta a bordo ed evita l’impatto

112-ccFrosinone, 8 giu – Nella mattinata odierna un militare del NORM della locale Compagnia di Alatri, mentre si trovava libero dal servizio in sella alla sua bicicletta notava che il mezzo che lo precedeva, un trattore munito di pianale, iniziava ad invadere la carreggiata opposta, mentre sopraggiungevano altre autovetture.

Il militare, accortosi che il conducente del mezzo era accasciato su un fianco e pareva fosse privo di sensi, con assoluta tempestività abbandonava la bicicletta e montato a bordo del mezzo agricolo riusciva a manovrare lo sterzo in modo tale da evitare l’impatto con l’auto che giungeva in direzione opposta, per poi arrestare la marcia del trattore.

Nell’immediatezza aveva modo di notare che il conducente del mezzo agricolo, risultato poi un uomo di 46 anni del posto, perdeva sangue dalla bocca, per cui con l’aiuto di altre persone riusciva a prelevarlo dall’interno del mezzo e riporlo sull’asfalto in posizione di sicurezza, attivando immediatamente i soccorsi.

Il militare veniva subito collaborato nelle operazioni di primo soccorso dai colleghi della pattuglia Radiomobile, nonché dalla moglie del Sindaco Morini di Alatri, che si attivava per il reperimento dei farmaci specifici e dall’ex Sindaco dott. Costantino Magliocca, il quale forniva assistenza più qualificata in attesa dell’arrivo dei sanitari. L’uomo, che riprendeva conoscenza veniva condotto presso il Pronto Soccorso del locale nosocomio, dove è tuttora ricoverato sotto osservazione.

Flipboard

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.