Carabinieri, il generale di divisione Adelmo Lusi è il nuovo comandante dei Nas

Carabinieri-NAS-pettorinaRoma, 15 giu – Il generale di divisione Adelmo Lusi è il nuovo comandante dei Nas. Si è insediato il 3 giugno a capo dei Carabinieri per la tutela della salute, prendendo il posto di Claudio Vincelli, passato al comando della divisione Unità specializzate Carabinieri.

Lusi arriva al comando dei Nas dopo avere ricoperto gli incarichi di capo del V reparto Affari generali dello Stato Maggiore della Difesa, dove era giunto nel gennaio 2016, di comandante della Legione Calabria per 3 anni dal 2010 al 2013, e di vice direttore tecnico-operativo vicario della Direzione investigativa antimafia per 3 anni dal 2013 al 2016.

Nel suo discorso di insediamento Lusi ha salutato il personale del reparto, richiamando l’alto senso di responsabilità e abnegazione con cui quotidianamente i Carabinieri dei Nas svolgono gli innumerevoli compiti a servizio dei cittadini, affinché venga salvaguardato il bene primario della salute.

Lusi ha inoltre lodato la spiccata professionalità e le specifiche competenze tecniche che contraddistinguono il reparto, auspicando il raggiungimento di nuovi ed importanti obiettivi operativi.(AdnKronos)

Flipboard

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.