Carabinieri, ecco le nuove moto a disposizione dell’Arma

Carabinieri_presentazione_motoRoma, 22 mag – «Questa mattina, all’interno del parco del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, sono state presentate le moto Ducati che hanno fatto ufficialmente ingresso nel mondo dell’Arma».

Lo rendono noto i Carabinieri in un comunicato. L’evento si è svolto alla presenza del Comandante Generale Tullio Del Sette, dell’Amministratore Delegato Ducati Motor Holding Ing. Claudio Domenicali e dei vertici dello Stato Maggiore dei Carabinieri.

«Le Ducati in dotazione all’Arma sono la Multistrada 1200 S e la Multistrada 1200 Enduro – si legge nella nota -. Le nuove moto della Casa di Borgo Panigale vanno a rafforzare il servizio di pronto intervento e di controllo del territorio dei Nuclei Radiomobili delle principali città italiane, per ora Roma e Messina, e saranno già impiegate in occasione del G7 di Taormina», spiegano i Carabinieri.

«I nuovi esemplari – prosegue il comunicato – sono dotati di livrea istituzionale e di un allestimento specifico, caratterizzato da una maggiore potenza (160 cv)».  «La “versione Arma”», sottolineano i Carabinieri, «è accessoriata con appositi dispositivi sonori e luminosi, con la radio veicolare CC e l’alloggiamento per l’armamento di Reparto».

Flipboard

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.