Bologna, truffa online: compra la console ma il venditore sparisce. Denunciato un 23enne

auto-carabinieri-cofanoBologna, 30 mar – Compra una console su internet ma il venditore sparisce. Vittima dell’ennesima truffa online, una ragazza di Modena. I Carabinieri della Stazione di San Giovani in Persiceto, però, sono riusciti a fare giustizia, rintracciando un 23enne del luogo ritenuto l’autore del raggiro.

L’annuncio di vendita della consolle per videogiochi, del valore di 250 euro, era stato pubblicato su un sito internet già utilizzato da altri malviventi per trarre in inganno quei cittadini che si fidano degli acquisti a distanza tra soggetti privati.

Il modus operandi del truffatore online è sempre il solito: prima si fa pagare, dopo svanisce nel nulla, senza spedire alcun pacco e vanificando l’affare.

Non appena i Carabinieri hanno scoperto che il 23enne abitava nelle vicinanze, sono andati a fargli “visita” e durante la perquisizione domiciliare hanno trovato la stessa consolle per videogiochi che era stata messa in vendita. L’oggetto è stato sequestrato. Gli inquirenti non escludono che il giovane, anche se incensurato, abbia tratto in inganno altre vittime.

Flipboard

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.