Bari: arrestato pregiudicato 45enne. Era in possesso di 50 Kg di droga

droga-carabinieri-terlizziBari, 12 lug – I Carabinieri della Tenenza di Terlizzi hanno arrestato un terlizzese di 45 anni, vecchia conoscenza del posto, perché trovato in possesso di 50 kg di droga.

Ai Carabinieri non era sfuggito un andirivieni di pregiudicati, nei pressi di un locale sito in via Tiziano 20 a Terlizzi, tanto da ritenere che all’interno del locale si potesse svolgere un’attività illecita. Dopo aver accertato che la piccola stanza, ubicata al pian terreno di un palazzo sito nel centro della città, era in uso ad un pregiudicato del posto, Matteo Rutigliano, contiguo al clan Dello Russo, operante a Terlizzi, la perquisizione, effettuata alle prime luci del giorno, con l’ausilio di unità cinofile di Bari, specializzate nella ricerca di droghe, ha consentito di ritrovare, accatastato lungo il muro perimetrale del locale, un grossissimo quantitativo di droga. All’interno era stato progettato un rudimentale sistema di ventilazione e di illuminazione per consentire la conservazione della droga, in attesa della sua successiva distribuzione sul mercato al dettaglio.

I militari potevano contare 24 kilogrammi di Marijuana, suddivisa in altrettanti pacchi e 22 kilogrammi di hashish suddivisa in 220 panetti, pronti per essere immessi sul mercato locale. Il valore della droga supera di gran lunga i 200 mila euro.

All’interno del locale è stata trovata una bilancia, idonea alla misurazione di grossi pesi, nonché materiale per il confezionamento.

L’arrestato, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato associato presso la casa circondariale di Trani.

Flipboard

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.