Alassio: Carabiniere va a fare la spesa ma porta via uno spacciatore in manette

Alassio, 1 set – Va a fare la spesa e invece di concentrare l’attenzione sui prodotti da scegliere, indirizza il suo sguardo da curioso su un semplice zaino che era poggiato vicino a delle confezioni di bevande, acqua e altro genere di bibite, ben camuffato, che solo l’occhio vigile del carabiniere poteva focalizzare.

Senza creare falsi allarmismi, si è assicurato prima che lo zaino non contenesse “merce esplosiva o pericolosa”, ed ha continuato a fare finta di girare per scaffali; dopo un po’ ha visto giungere un cittadino di colore che con fare guardingo e sospetto si guardava intorno per trovare l’attimo “fuggente” per prendere lo zaino.

Appena preso, il carabiniere lo ha seguito e, dopo essere uscito, ha fermato il ragazzo che stava per prendere il pulman, indicandogli che non era quella la direzione da prendere, ma la caserma dei Carabinieri.

Dentro lo zaino c’era infatti un involucro di mariuana e due coltelli, utilizzati per l’attività di spaccio; di fatti erano intrisi di sostanza stupefacente. Le immediate indagini hanno permesso di stabilire che tra il giovane marocchino e l’albanese, che giorni fa era stato arrestato, c’era un filo conduttore che li legava: l’attività di spaccio che gestivano insieme sulla piazza di Alassio.

L’approfondimento dei risultati dattiloscopici, poi, hanno permesso di stabilire che l’extracomunitario, domiciliato a Torino, era destinatario di un provvedimento di espulsione dal territorio dello Stato Italiano emesso dal questore di Torino il 15 giugno scorso.

Sul conto, invece, del cittadino albanese, tuttora recluso in carcere ad Imperia, è emerso che nell’anno 2011 era stato espulso fornendo false generalità, per poi rientrare clandestinamente nell’anno 2012, sempre in Italia.

La droga e i coltelli sono stati sequestrati. Il giovane marocchino è stato denunciato per possesso di droga, porto di armi e inosservanza della legge sull’immigrazione. L’albanese per false generalità.

Sommario
Alassio: Carabiniere va a fare la spesa ma porta via una spacciatore in manette
Article Name
Alassio: Carabiniere va a fare la spesa ma porta via una spacciatore in manette
Author
Publisher Name
GrNet.it
Flipboard

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.