Al Quirinale l’Opera nazionale di assistenza orfani militari dell’Arma. Mattarella: Carabinieri esempio e risorsa per il Paese

MattarellaRoma, 30 mag – L’Arma dei Carabinieri è una realtà, un esempio importante di valori e principi nel quale il Paese si riconosce. Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ricevendo al Quirinale i rappresentanti dell’Opera nazionale assistenza orfani militari dell’Arma dei Carabinieri, guidati dal comandante generale Tullio Del Sette.

«Ottantacinquemila Carabinieri che contribuiscono al finanziamento dell’Opera che assiste gli orfani dell’Arma – ha detto Mattarella – sono un esempio di grandissima solidarietà e dimostra lo spirito di reciproco sostegno che c’è nell’Arma, specialmente nei riguardi di chi è caduto nell’esercizio del proprio dovere».

«È doveroso occuparsi e sostenere bambini e ragazzi che hanno perso il padre o la madre e che rimangono nel cuore dell’Arma. Che questo venga fatto attraverso la solidarietà, è un grande segno dello spirito che c’è tra i Carabinieri. Siete una grande realtà, un esempio importante per il Paese che, pur avendo difficoltà e problemi ha in sé tante risorse positive. L’Italia è un grande Paese con un popolo generoso e impegnato – ha concluso Mattarella – che si riconosce nell’Arma e che riconosce nell’Arma queste caratteristiche e questi valori».(AdnKronos)

Flipboard

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.