Abruzzo, Carabinieri: conto alla rovescia per la realizzazione di tre nuove caserme

Carabinieri_autoPescara, 28 apr – Conto alla rovescia per la realizzazione delle tre nuove caserme dei Carabinieri di Giulianova (Te), Loreto Aprutino e Manoppello (Pe), per le quali sono stati messi a disposizione dalla Regione oltre 3 milioni di euro.

L’uniformità nella tempistica nelle procedure e la razionalizzazione degli importi necessari per l’esecuzione degli interventi sono state richieste.

L’annuncio è arrivato questa mattina, a Pescara, dal presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso, nel corso della riunione con i sindaci dei tre Comuni interessati, Francesco Mastromauro di Giulianova, Giorgio De Luca di Manoppello e Gabriele Starinieri di Loreto Aprutino, con il Generale Michele Sirimarco, comandante della Legione Carabinieri Abruzzo, con gli ufficiali dei Carabinieri referenti sul territorio, e con i tecnici comunali.

Per la realizzazione della caserma di Giulianova, che dovrà ospitare una Compagnia e una stazione, la Regione, attraverso una specifica convenzione, ha destinato 1 milione 500mila euro, 900mila euro alla struttura che sorgerà a Manoppello mentre per la nuova caserma di Loreto Aprutino sono stati stanziati 700mila euro.(Adnkronos)

Flipboard

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.