Sicurezza: Motorola Solutions celebra 90 anni di innovazione, una lunga storia di primati mondiali

MILANO – Motorola Solutions festeggia nel 2018 il suo 90° anniversario. Fin dal giorno della sua fondazione nel 1928, Motorola Solutions ha orgogliosamente introdotto una serie di innovazioni che includono soluzioni per comunicazioni mission-critical installate in tutto il mondo, e durante i suoi 90 anni di storia ha conseguito una serie di traguardi che hanno lasciato il segno: dalle tecnologie pionieristiche degli anni ’30 come le autoradio e i ricetrasmettitori per la pubblica sicurezza, fino alla realizzazione del sistema di comunicazione che nel 1969 ha permesso alla voce dell’uomo di raggiungere la terra dalla luna, al lancio del primo telefono cellulare portatile commerciale nel 1983 che ha rivoluzionato il settore delle comunicazioni.

L’eccellenza nell’innovazione continua a plasmare il futuro di Motorola Solutions, leader tecnologico a livello mondiale, nell’era della trasformazione digitale e della modernizzazione delle reti con soluzioni integrate LMR e LTE a banda larga.

“Connettere le persone attraverso la tecnologia è da sempre la nostra missione principale, in particolare durante quei momenti vitali che contano nelle loro vite. I nostri clienti si affidano a noi per le competenze, i servizi e le soluzioni che offriamo, per l’esperienza e la capacità di innovare maturate negli anni”, ha dichiarato Sirio Magliocca, Amministratore Delegato di Motorola Solutions Italia.

Motorola Solutions oggi serve oltre 100.000 organizzazioni per la sicurezza pubblica e clienti commerciali, in più di 100 paesi. Con oltre 5.500 brevetti e 568 milioni di dollari di investimenti in Ricerca & Sviluppo (2017), Motorola Solutions offre ai clienti soluzioni all’avanguardia. Nel 2018, la società ha acquisito Avigilon, che mette al servizio della sicurezza pubblica la sua piattaforma di videosorveglianza e analytics all’avanguardia ampliando ulteriormente il portfolio di Motorola Solutions con nuovi prodotti e tecnologie per i clienti commerciali. Inoltre, Motorola Solutions collabora con partner innovativi come Neurala, società focalizzata nell’Intelligenza Artificiale (IA), per sviluppare soluzioni di intelligence in tempo reale che possano imparare “al limite” e automaticamente ricercare persone e oggetti di interesse.

“La prossima rivoluzione industriale sarà basata sull’intelligenza artificiale”, aggiunge Sirio Magliocca. “L’Intelligenza Artificiale sarà un percorso trasformativo attraverso il quale dovremo ripensare tutto ciò che stiamo facendo e che dovrà essere applicato a tutti i nostri prodotti. Sulla base di questa evoluzione, l’Intelligenza Aumentata, le Piattaforme Intelligenti e l’Intelligenza-as-a-Service guideranno le innovazioni future per la sicurezza pubblica e delle realtà commerciali.”

Molte altre informazioni sulla storia di innovazione di Motorola Solutions sono disponibili nel filmato d’archivio che mostra la crescita dell’azienda a partire dalla sua nascita come startup a Chicago nel 1928 sino a diventare un fornitore globale di soluzioni mission-critical e commerciali: Motorola Solutions Heritage Story

st7000Motorola Solutions presenta inoltre la sua nuova soluzione per le comunicazioni mission critical: la radio compatta TETRA ST7500. La nuova radio combina caratteristiche come la compattezza e la robustezza ad uno schermo di dimensioni ridotte che può essere utilizzato in condizioni di luce intensa, una tastiera di facile utilizzo che può essere gestita anche indossando i guanti, una interfaccia utente semplice e un audio alto e chiaro per fornire agli agenti di polizia e ai soccorritori comunicazioni mission-critical affidabili. Questo strumento per le comunicazioni, flessibile e all’avanguardia, è facile da utilizzare e consente anche agli utenti commerciali come gli impiegati dei trasporti pubblici e di molti altri settori di concentrarsi sul proprio lavoro e non sulla propria radio.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DELLA RADIO MOTOROLA ST7500

  • Compatta e pratica: fornisce agli utenti della sicurezza pubblica e ai lavoratori operanti in diversi settori comunicazioni voce chiare ed efficienti in un formato dalle dimensioni ridotte, leggero e robusto. La radio compatta TETRA ST7500 offre una copertura senza compromessi grazie ad un sistema integrato di antenna ibrido interno ed esterno, il tutto racchiuso in un modello compatto e robusto.
  • Alto e chiaro: nonostante la sue dimensioni ridotte e compatte, l’ST7500 offre una qualità audio mission critical e una copertura senza compromessi con un basso livello di distorsione, un volume audio alto e una potenza di trasmissione di 1,8 W. Una porta per l’altoparlante aperta, il controllo automatico del guadagno e la compressione multi-banda garantiscono un audio forte e chiaro.
  • Facile da utilizzare: la radio ST7500 è stata progettata con la finalità di agevolare gli utenti in modo che possano concentrarsi sul proprio compito. Sono disponibili pulsanti tattili per chiamate push-to-talk, per controllare il volume e effettuare chiamate di emergenza, un selettore per parlare in gruppo e una tastiera semplice con tasti ben definiti e completamente protetti, dotati di feedback tattile.
  • Robusto e resistente: la struttura robusta della radio ST7500 e la batteria di lunga durata facilitano la mission sul campo. È certificata per resistere alla polvere, alla pioggia, agli urti e alle cadute, con grado di protezione IP65, IP67 e MIL-STD 810 D/E/F/G.

Connessione e collaborazione: la radio ST7500 è dotata di un connettore GCAI MAC13 e della tecnologia wireless Bluetooth® 4.1 integrata che facilita l’uso di una vasta gamma di accessori wireless tra cui cuffie audio, pulsanti push-to-talk e dispositivi intelligenti, garantendo maggiore flessibilità e controllo dell’ST7500.

I prodotti storici di Motorola

Sommario
Sicurezza: Motorola Solutions celebra 90 anni di innovazione, una lunga storia di primati mondiali
Article Name
Sicurezza: Motorola Solutions celebra 90 anni di innovazione, una lunga storia di primati mondiali
Flipboard

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.