GrNet.it – Sicurezza e Difesa è di nuovo online! Moderno, veloce e sicuro

Roma, 13 ago – E’ stata dura, ma ce l’abbiamo fatta! GrNet.it – Sicurezza e Difesa, il sito web di riferimento per chi indossa un’uniforme al servizio della collettività è di nuovo online!

I numeri

  • 11.000 notizie interamente migrate sulla nuova piattaforma
  • Social Login
  • Pagine AMP (Accelerated Mobile Pages)
  • 100% responsive. Leggibile da tutti i dispositivi mobili
  • Condivisione social
  • Nuove pagine video

Nuove funzionalità

Social Login: avete voglia di commentare un articolo? Con il nuovo GrNet.it potrete effettuare il login con le principali piattaforme dei Social Network (Facebook, Twitter, Google+) e, naturalmente, per coloro che non dispongono di un account social, è rimasto anche il “vecchio” metodo (inserimento di Nome ed Email). Basta effettuare una di queste operazioni e potrete postare il vostro commento.

Pagine AMP (Accelerated Mobile Pages): è un progetto lanciato da Google per favorire la velocità di caricamento delle pagine da dispositivi mobile. Un progetto orientato in particolare modo ai siti di news come il nostro che permette il caricamento quasi istantaneo degli articoli. Le pagine AMP, private di tutti i fronzoli e codici inutili, si concentrano sulla foto principale e sul testo, dando la possibilità di essere inserite nella cache di Google (smart caching) per essere servite in velocità a chi effettua una determinata ricerca. Questo, in combinata con i dati strutturati, permette anche a Google di presentare le news sulle SERP come informazione che non necessita di un altro click. Naturalmente solo i siti web più moderni e professionali possono fornire tale opportunità ai propri lettori.

100% responsive: non importa con quale dispositivo leggerete un articolo di GrNet.it, la visualizzazione e la chiarezza sarà sempre ottimale, sia che usiate un computer desktop, un portatile oppure uno smartphone.

Condivisione Social: ovviamente non potevano mancare i “classici” pulsanti per condividere sui social, con i vostri amici, la notizia che avete appena letto. Ma c’è di più: se state leggendo la notizia con un dispositivo mobile, una barra in fondo alla pagina – sempre in primo piano – vi permetterà una condivisione social più veloce anche con WhatsApp, il più diffuso programma di istant messaging.

Video notizia

Nuove pagine video: le video-notizie con il nuovo GrNet.it – Sicurezza e Difesa dispongono di due modalità di visualizzazione. Se decidete di fare clic sul titolo della video-notizia, si aprirà una pagina dedicata con un pratico player che vi permetterà, con tutti i dispositivi, di vedere con chiarezza il contributo video e di leggere, in calce, il corpo della notizia. Se invece state leggendo GrNet.it con un computer desktop o con un portatile, potrete benissimo far partire il video direttamente nella Home page. Più comodo di così!

Naturalmente, la nostra professionalità e la cura con la quale pubblichiamo da quasi 10 anni le nostre notizie, sempre di prima mano, sono rimaste le stesse. Ma se ancora tutto questo non vi sembra sufficiente, siamo aperti – come sempre – ai vostri consigli e suggerimenti. Quindi scriveteci, e saremo lieti di esaminare le vostre richieste.

Flipboard

7 Commenti

  1. Ignazio dice

    Congratulazioni per la riuscita, auguro un prosieguo di serenoi lavoro.

  2. Ivano dice

    Mi associo… buon lavoro!

  3. Piccoli Alberto dice

    Complimenti. Buon lavoro.

  4. Giuseppe dice

    Voi siete una luce che illumina meglio le strade tortuose del burocrazia delle Leggi Italiane

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.