Foggia, azione di Polizia e Finanza: sequestrati beni per un milione a un pregiudicato

polizia-finanza-560Foggia, 16 giu – Dieci immobili, 2 società con relativi beni aziendali, 7 automezzi e 14 rapporti bancari per un valore di circa 1 milione di euro, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia a San Severo, in provincia di Foggia, a un 61enne, con numerosi precedenti penali e di polizia fin dal 1993.

Tra questi, associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, insolvenza fraudolenta, bancarotta e reati tributari.

Il provvedimento è stato disposto dal Tribunale (sezione misure di prevenzione), su proposta della Questura del capoluogo dauno.

Dalle indagini patrimoniali dei finanzieri sarebbe emerso che l’uomo, considerato ‘socialmente pericoloso’ nell’accezione del Codice antimafia, aveva a disposizione beni assolutamente sproporzionati rispetto alla capacità reddituale sua e del suo nucleo familiare.

Gli inquirenti hanno evidenziato una sperequazione tra i redditi dichiarati e gli investimenti sostenuti pari a circa 486 mila euro nel periodo compreso tra il 2006 e il 2015.(Adnkronos)

Flipboard

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.