Corso “Jihadismo e Sicurezza Nazionale” per Forze Armate e Forze dell’Ordine. A Roma dal 5 novembre

ROMA – L’Ente di Formazione Ricerca e Studi sulla Pace JUS et PAX “S. e M.Sera” dopo il successo raggiunto con la realizzazione del 1° Corso JIHADISMO E SICUREZZA NAZIONALE, organizza nelle date del 5/6/7/8 novembre presso il BUSINESS CENTER di Piazza Marconi, 15 (EUR), una seconda edizione rivolta ai membri delle Forze Armate e delle Forze dell’Ordine.

Il Corso sarà sviluppato in chiave interdisciplinare e permetterà ai frequentatori d’acquisire elementi di conoscenza avanzata nonché di valutazione sui temi del terrorismo, con particolare riferimento a quello internazionale d’ispirazione jihadista.

Attraverso l’individuazione di cause, ragioni storiche, aspetti psicologici e temi di particolare attualità internazionale e nazionale sarà possibile focalizzare l’attenzione sulle criticità che attengono ai presìdi istituzionali, inquadrando i fenomeni nella loro complessità, così da poter ben definire le minacce ed il loro livello di attendibilità.

Obiettivo del Corso, inoltre, sarà quello d’illustrare le ripercussioni di tali fenomeni sul territorio, con specifico riferimento agli obiettivi sensibili e alle infrastrutture critiche, indicando, nel contempo, le contromisure e le tecniche indispensabili per procedere ad una corretta valutazione dei pericoli, attraverso l’acquisizione nonché la gestione di strumenti conoscitivi, criteri d’analisi e tecniche operative di difesa personale, uso di armi non letali, e armi da fuoco in prospettiva anti shaid.

Per iscriversi al corso, sarà necessario inviare all’indirizzo di posta elettronica segreteria@jusetpax.it entro il 23 ottobre la seguente documentazione:

  • MODULO ISCRIZIONE (clicca qui)
  • copia DOCUMENTO IDENTITA’
  • certificato STATO DI SERVIZIO
  • distinta VERSAMENTO quota iscrizione (iscrizione singola € 150 + iva al 22 % – iscrizione con collage € 100 + iva al 22% pro capite)
Sommario
Corso "Jihadismo e Sicurezza Nazionale" per Forze Armate e Forze dell'Ordine. A Roma dal 5 novembre
Article Name
Corso "Jihadismo e Sicurezza Nazionale" per Forze Armate e Forze dell'Ordine. A Roma dal 5 novembre
Author
Publisher Name
GrNet.it
Publisher Logo
Flipboard

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.