Twitter, arriva #Highlight: una sintesi dei Tweet più interessanti per ciascun utente

Twitter-HighlightRoma, 16 set – A partire da oggi Twitter rende disponibile a livello globale Highlight, la funzionalità che offre una  sintesi dei Tweet più interessanti per ciascun utente, attraverso notifiche rich push.

«Anche se la timeline è il posto migliore per vedere quello che succede e interagire con i diversi Tweet – spiega una nota dell’ufficio stampa di Twitter – , sappiamo che non è sempre facile trovare il tempo per leggere tutto quello che ci interessa. Non importa quanto tempo si passi su Twitter, vogliamo che l’utente possa ottenere il massimo dalla propria esperienza sul nostro servizio».

«Qualche mese fa Twitter ha lanciato Highlight in lingua inglese per tutti i dispositivi Android: da oggi questa funzionalità sarà estesa a livello globale, nelle oltre 35 lingue supportate da Twitter. Highlight, un semplice e veloce riassunto di ciò che succede su Twitter, consente all’utente di trovare velocemente i contenuti più rilevanti. Per creare gli Highlight più rilevanti per l’utente, Twitter analizza una serie di elementi, come gli account e le conversazioni più popolari fra le persone seguite, i Tweet delle persone a cui si è più legati, gli argomenti e gli eventi di tendenza nell’area geografica o all’interno del proprio network, e le persone popolari o in trending fra gli account seguiti».

«Con l’introduzione di Highlight, ogni utente riceverà una notifica sul cellulare che indica che gli Highlight sono pronti. All’apertura della notifica, si potrà entrare direttamente nella app di Twitter dove, attraverso una nuova interfaccia, si potranno vedere gli Highlight. Si potranno visualizzare scorrendoli da destra a sinistra. Una volta arrivati all’ultimo Highlight con un ultimo tocco si tornerà direttamente sulla timeline. Gli Highlight si possono vedere in qualsiasi momento toccando l’icona overflow nella timeline».

«Nelle prossime settimane la maggior parte di coloro che hanno una versione aggiornata di Android inizieranno in modo automatico a ricevere le notifiche di Highlight. È dunque necessario controllare le impostazioni del cellulare relative alle notifiche siano attive. Se non lo sono, ecco come attivarle:

  • Selezionare l’icona Overflow e in seguito toccare Impostazioni
  • Selezionare l’account per il quale si vuole ricevere le notifiche
  • Selezionare le notifiche mobile e assicurarsi che siano attivate
  • Selezionare la casella vicina a Highlight

La funzionalità Highlight sarà inizialmente abilitata su Android. È in fase di studio un suo futuro lancio su altre piattaforme».

Flipboard

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.