[VIDEO] Difesa: Il ministro Trenta riceve il Consigliere per la Sicurezza Nazionale di Trump

Roma, 26 giu – Si è svolto oggi, a Palazzo Baracchini, un incontro tra il Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, e il Consigliere per la Sicurezza Nazionale del Presidente degli Stati Uniti d’America, Ambasciatore John Bolton.

Sul tavolo i principali dossier internazionali: Libia, Afghanistan, Iraq, Niger, Libano.

Il ministro Elisabetta Trenta e Bolton hanno confermato gli ottimi rapporti esistenti tra Italia e Stati Uniti d’America e l’impegno comune nella lotta al terrorismo e per la sicurezza internazionale.

«Il nostro Paese – ha detto Trenta – è uno dei maggior contributori alla sicurezza internazionale in ambito Nato, Nazioni Unite e Coalizione anti Daesh»; l’ambasciatore John Bolton ha rinnovato la gratitudine per il grande contributo e sostegno offerto dall’Italia.

“Riguardo la Libia – precisa una nota della Difesa – , esiste una sostanziale convergenza di vedute di Italia e USA circa la necessità di supportare pienamente il processo di pace a guida ONU. A tal proposito, il Ministro Trenta – che ieri a Lussemburgo ha preso parte alla Ministeriale dell’Unione Europea – ha rimarcato l’esigenza di trovare reali soluzioni sull’immigrazione anche per quanto riguarda il confine Sud della Libia”.

Sul fronte degli impegni economici richiesto ai paesi della NATO, e quindi anche all’Italia, “è stata rilevata la tendenza positiva degli ultimi anni anche da parte dell’Italia nonché il valore di altri contributi dati a sostegno della difesa e sicurezza internazionale come quello alla cyber defence”.

Sommario
[VIDEO] Difesa: Il ministro Trenta riceve il Consigliere per la Sicurezza Nazionale di Trump
Article Name
[VIDEO] Difesa: Il ministro Trenta riceve il Consigliere per la Sicurezza Nazionale di Trump
Author
Publisher Name
GrNet.it
Publisher Logo
Flipboard

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.